[Area] Violenza di genere tra natura e cultura di Gabriele Pinto

Giustizia Insieme redazione a giustiziainsieme.it
Mer 8 Mar 2023 06:51:49 CET

Violenza di genere tra natura e cultura
_di Gabriele Pinto, psicologo e psicoterapeuta, Associazione Senza
Violenza_

Ugo (nome fittizio) 45 anni, architetto, sposato nel 2017 dopo 8 anni di
fidanzamento, ha usato violenza contra la moglie in tre occasioni, una
nel 2018 e due nel 2019. Si rivolge al nostro Centro (Senza Violenza -
http://www.senzaviolenza.it/) perché durante l'ultimo agito violento
"non mi sento ascoltato… mi sento preso in giro", si è reso conto "di
aver stretto troppo" il collo della moglie e si è spaventato. "Ho delle
esplosioni… Ho paura di perdere il controllo" - mi dice - e "ho bisogno
di aiuto". [...]

https://www.giustiziainsieme.it/it/violenza-di-genere/2668-violenza-di-genere-tra-natura-e-cultura