[Area] Area su gli esiti del CDC straordinario del I ottobre

thorgiov thorgiov a libero.it
Mer 5 Ott 2016 22:00:28 CEST

Che cosa intende il comunicato per "protesta efficace" ? Lo sciopero ?
Non ci si è arrivati in tempi recenti quando le riforme ci toccavano da
vicino. Figuriamoci adesso. Si tratterebbe di una proposta non
realistica, anche perchè non credo che si possa raggiungere un accordo
con gli avvocati e i cancellieri, che hanno esigenze e obiettivi
diversi. E poi, obiettivamente, le risorse a disposizione con il passare
del tempo saranno sempre più scarse, e non è con la buona volontà che si
troveranno. Il problema di fondo è che il servizio giustizia ha costi
troppo elevati ed una domanda abnorme da fronteggiare, ed è un problema
irrisolvibile.

FELICE  PIZZI  ( Giudice del contenzioso del Tribunale di Napoli Nord )