[Area] Fwd: [Nuovarea] legittimità costituzionale delle attuali modalità delle astensioni dalle udienze

Francesco Ponzetta francesco.ponzetta a libero.it
Ven 26 Maggio 2017 08:50:18 CEST

È stata proclamata una nuova astensione per la settimana dal 12 al 16
giugno. Sul sito delle camere penali si specifica che lo stato di
agitazione viene mantenuto "anche a tutela del diritto costituzionale di
astensione".
Forse sarebbe interessante una nuova ed approfondita riflessione della
Corte costituzionale su limiti e confini del diritto di astensione.
Francesco Ponzetta