[Area] [Nuovarea] CSM e modello Saramago

Maritati Alcide alcide.maritati a giustizia.it
Sab 30 Set 2017 17:56:11 CEST

Mi sento di poter esprimere la mia piena condivisione rispetto a quanto ha ben esposto Roberto. Molti sono gli spunti che potremmo e dovremmo cogliere e rilanciare, sia nel dibattito interno finalizzato alla individuazione delle candidature per il Csm (ed in particolare con riferimento ai rapporti, con finalità di mera informazione, tra consigliere e referenti territoriali, con la conseguente responsabilizzazione degli stessi per l'importantissimo ruolo), sia come tema da far proprio per proporre soluzioni organizzative adeguate (ad esempio la serissima problematica degli esoneri per chi chiede ed ottiene incarichi poi spendibili nella carriera, che si convertono in sovraccarico di lavoro per chi "si limita" ad esercitare la giurisdizione).
Concordo con Ciccio... ripartiamo anche da qui!
Alcide Maritati

Inviato da iPad