[Area] Assemblea Area DG Bari: candidatura Giovanni CICCIO ZACCARO

Giuseppe Marseglia giuseppe.marseglia2712 a gmail.com
Lun 20 Nov 2017 08:50:00 CET


>>>> Venerdì 17 novembre, presso l’aula L del Palazzo di via Nazariantz si è tenuta l’assemblea distrettuale di AREA DG del distretto di Bari, alla presenza di oltre 40 colleghi, avente all’ordine del giorno 
>>>> 
>>>> -      discussione e raccolta delle deleghe in vista dell’Assemblea Generale di AREA D.G.  in programma a Roma il prossimo 2 dicembre 2017;
>>>> 
>>>> -      consultazioni “Primarie” per la selezione dei candidati di AREA D.G. alle elezioni per il rinnovo dei consiglieri togati del CSM: criteri di partecipazione, modalità di svolgimento e presentazione di eventuali candidature;
>>>> -      aggiornamento sui lavori del Consiglio Giudiziario e della Giunta distrettuale A.N.M.;
>>>> 
>>>>  
>>>> 
>>>> -       varie ed eventuali.
>>>> 
>>>> Il portavoce del coordinamento distrettuale ha illustrato le questioni all’ordine del giorno dell’assemblea nazionale ed all’unanimità si è deciso di sostenere la proposta del coordinamento nazionale in ordine al calendario ed alle modalità di svolgimento delle elezioni primarie per la designazione dei candidati di Area per le elezioni al CSM. Tale mandato è stato conferito ai delegati per l'assemblea nazionale
>>>> Ha inoltre illustrato le caratteristiche, descritte dal coordinamento nazionale, che dovrebbe avere il candidato.
>>>> Dopo alcuni interventi e la lettura di mail inviate da colleghi impossibilitati a partecipare all’assemblea, all’unanimità e per acclamazione, è stato designato quale candidato alle primarie Giovanni “Ciccio” Zaccaro.
>>>> Tutti gli interventi hanno convenuto che Ciccio possiede tutti i requisiti del candidato auspicato dal coordinamento nazionale.
>>>> Ha, infatti, svolto un’intensa attività associativa a livello locale e nazionale sempre lavorando “in gruppo” e “per il gruppo”.
>>>> Gode di un forte prestigio professionale nel distretto, dove ha svolto le funzioni di giudice minorile e giudice penale ed è un sicuro punto di riferimento per le sue qualità umane e giuridiche.
>>>> Ha maturato una robusta competenza ordinamentale, quale componente della commissione flussi e del consiglio giudiziario. In particolare, insieme agli altri consiglieri di Area, ha concorso all’adozione di decisioni impegnative, sempre nell’interesse degli uffici giudiziari e rinunciando a pratiche corporative, e soprattutto ha curato il periodico resoconto delle attività consiliari ed ha promosso, con le “pillole di autogoverno”, la diffusione della cultura tabellare ed ordinamentale nel distretto.
>>>> Ciccio ha accettato svolgendo alcune considerazione che, immaginiamo, girerà in mailing list con un separato messaggio.
>>>> Tutti i presenti si sono assunti l’impegno di sostenere la candidatura anche fuori dal distretto.
>>>> A margine dell’assemblea, sono state raccolte ulteriori iscrizioni ad AREA DG e le dichiarazioni di adesione alla carta dei valori di Area DG.
>>>> Il coordinamento distrettuale AREA DG Bari
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://mail.areaperta.it/mailman/private/area_areaperta.it/attachments/20171120/93b596e6/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Area