[Area] Il caso Battisti

ed.bruti@mclink.it mc9425 a mclink.it
Lun 14 Gen 2019 11:16:12 CET

Sul caso Battisti vi è oggi su Repubblica una puntuale intervista di Armando
Spataro, che allego.

Con l’occasione segnalo il libro di Giuliano Turone, Il caso Battisti. Un
terrorista omicida o un perseguitato politico?, Garzanti 2011. I primi 18
capitoli costituiscono una analisi approfondita condotta sugli atti
processuali del caso. Ma in particolare di attualità mi sembrano le
considerazioni degli ultimi due capitoli 19 Chiudere i conti con gli anni di
piombo. Parte prima. 20. Chiudere i conti con gli anni di piombo. Parte
seconda e la Postilla.

Mi permetto anche di allegare un mio articolo pubblicato su Le Monde  il 27
marzo 2004, quando erano vive in Francia le polemiche sulla procedura di
estradizione di Battisti, dal titolo “Droit d’asile et espace judiciaire
européen”

Edmondo Bruti Liberati

---