[Area] R: Sandro Spinaci

FILIPPI Paola paola.filippi a giustizia.it
Lun 24 Feb 2020 17:48:38 CET

Condivido con Marco la fortuna di avere conosciuto Sandro anche io da uditrice con funzioni al vecchio Tribunale di Pescara.

Un magistrato autorevole e preparato che aveva il dono raro della simpatia nel senso etimologico del termine,

era naturale per lui, pur naturalmente autorevole,  entrare in rapporto diretto con  tutti coloro con i quali entrava in contatto, colleghi, avvocati , personale amministrativo, parti e pure imputati.

Un magistrato  che sapeva guardare negli occhi  il suo interlocutore e rassicurarlo,  un uomo giusto.

Una grande fortuna caro Sandro averti conosciuto, non ci siamo mai persi di vista  e ora la sensazione è quella della  grande mancanza.

Marco siamo stati e saremo capaci di seguire il suo esempio? Siamo stati e saremo capaci di tramandare il suo modo di essere giudice?

Paola Filippi