[Area] [Mailinglist-anm] Re: R: R: R: [Iscritti] QG - Perché non andrò a votare a questo referendum

Valerio Savio valerio.savio1960 a gmail.com
Gio 17 Set 2020 01:55:08 CEST

Dimenticavo, a motivare il No.
Per una scelta dei Costituenti , al referendum del 138 non c'e' quorum
(scelta per una volta credo non del tutto condivisibile: la ratifica
popolare di una riforma costituzionale forse eRara preferibile prevedere
dovesse avere una comumque larga partecipazione al voto). Perche' non
"approfittare" di una occasione in cui il voto piu' politicamente
consapevole e "colto" puo' avere piu' peso, su una questione su cui
certamente la maggior parte degli assenteisti al seggio e' orientata nel
merito per il Si?