[Area] [Nuovarea] AreaDG - Sui risultati del referendum ANM

francesco chiaro fr.chiaromonte a gmail.com
Sab 29 Gen 2022 22:02:44 CET

Vista la attenzione che Marco dedica alla mia mail è obbligatoria una
risposta... Sarò breve perché lui pone a me delle domande a cui non posso
rispondere.. purtroppo e lo dico veramente senza voglia di polemica e con
spirito costruttivo, le sue domande rivolte a me sulla posizione dei  101
tradiscono un difetto di fondo, ovvero quello di pensare per forza che
bisogna muoversi per bande contrapposte con un unico pensiero ciascuna....
Ho votato per il sorteggio, ma personalmente non credo di avere esortato
nessun legislatore ( non credo peraltro che sia possibile e per vero
necessario) ma in tutta onestà trovo la posizione dei quattro colleghi in
CDC meno offensiva delle comuni intelligenze rispetto  a quelle che cercano
di fare finta di niente o confondono i numeri della questura ...
Non è l' anm a dovere cambiare la legge elettorale, mi limitavo a dire che
mi sembra piuttosto implausibile andare dal ministro a sostenere una
schiacciante volontà dei magistrati di Italia a bocciare il sorteggio...
Tutto qui
Fc
PS ... Marco peraltro rileggendo la tua mail c'è un passaggio freudiano...
A tutto voler concedere si può scegliere di tirarsi fuori dall' anm, ormai
lo hanno fatto un numero consistente di colleghi.. tirarsi fuori dalla
magistratura è altra cosa ..
Buona serata a tutti